• join@startaward.it
Innovazione

Le 15 invenzioni che non hanno cambiato il mondo

Il tempo passa, il concorso si avvicina e noi non vediamo l’ora di scoprire quali idee ci presenterete quest’anno.

D’altronde siamo consapevoli che non è così semplice pensare a qualcosa a cui nessuno ha mai pensato prima di voi, ricevere l’illuminazione per cambiare il mondo e diventare i prossimi uomini delle caverne con la ruota, Johannes Gutenberg con la stampa a caratteri mobili,  Thomas Edison  con la lampadina e Steve Jobs con la Apple.

Se siete pronti a creare un impero ma ancora non avete capito come fare, ho preparato per voi una classifica di 15 invenzioni che, per utilizzare un eufemismo, non hanno cambiato il mondo.

Bacchetta per premere contemporaneamente Ctrl-Alt-Canc: pensate a quanta energia risparmiereste se invece di usare due mani per pigiare contemporaneamente sui tre tasti, poteste tirare fuori una bacchetta dal cassetto della scrivania che fa tutto il lavoro al vostro posto.

1

Ombrelli per scarpe: non esclamerete mai più “Metto le scarpe nuove e comincia a piovere. La solita sfiga!”

2

 

 

 Pantofole antiparassitarie: mosche, zanzare, scarafaggi non saranno più un problema. Probabilmente dovrete solo preoccuparvi di tutte le impronte che lascerete sui muri della vostra casa.

3

Applicatore di rossetto: le donne che non sanno truccarsi possono dire addio alle sbavature colorate e glitterate sparse su tutto il viso.

4

Cono rotante: adesso non sarai tu a dover girare il gelato, sarà lui che girerà per te.

5

Burro Stick: forse non sembra molto invitante, ma è sicuramente comodo preparare la colazione con la stessa velocità con cui si applica la colla.

6

Ventila spaghetti: se sei una persona ingorda e hai troppa fame per aspettare che i tuoi spaghetti si raffreddino, se nella pausa pranzo sei stanco anche solo di soffiare, il ventila spaghetti fa al caso tuo. Forse c’è ancora da attendere per la versione occidentale.

7

Riavvolgi DVD: queste è per te, inguaribile romantico, legato ancora agli anni ’90, che hai guardato tutte le videocassette della Disney e che amavi anche l’attesa della cassetta che si riavvolgeva nel videoregistratore. I “bei vecchi tempo” sono tornati.

8

 Acqua dietetica: l’unica acqua che non fa ingrassare.

9

Appallottola neve: tutti i bambini ne vorrebbero uno se sapessero che esiste, tutti i bambini vorrebbero lanciare palle di neve perfette.

10

Guinzaglio per pesciolini rossi: anche gli animali pretendono la parità di specie! E pensate a quanta invidia suscitereste se al posto di un Husky portaste a spasso un pesce tropicale.

11

Cappello con capelli: ha un doppio utilizzo: è innanzitutto alla moda come si evince dalla pettinatura a spazzolino inventata da Nek e, inoltre, protegge le zone più sensibili da eventuali scottature.

12

Kit di addestramento per pesciolini rossi: è finita l’epoca in cui i pesciolini erano costretti a girare per l’ampolla nervosamente. Ora che possono uscire di casa vogliono anche tenersi in forma.

13Porta-avocado: utile per esotici spuntini dietetici.

14

Laser pizza: siete stanchi di fare “cambio gusti” e ritrovarvi sempre spicchi minuscoli e geometricamente imperfetti? Qualcuno ha pensato a voi!

15

Previous ArticleNext Article
Francesca Varese
Laureata e laureanda in economia, simpaticona a tempo pieno.

Lascia un commento